Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (per brevità anche CGV) regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche, dei Prodotti presentati sul sito www. gestito da DECAMA 626 SRL e Partita IVA: 09991451007

Le presenti CGV costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e l’inoltro di un Ordine ne comporta l’accettazione integrale da parte del Cliente.

Il contratto di acquisto e le relative procedure sono disponibili in lingua italiana.

Art. 1 – DEFINIZIONI

1.1.“Sito” è il sito internet www.decama.it dedicato alla vendita on line dei Prodotti commercializzati da DECAMA 626 SRL

1.2.“Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che compie l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.

1.3. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni messi in vendita da DECAMA 626 SRL e compilato dal Cliente tramite il Sito.

1.4. “Prodotti” sono tutti i Prodotti che, secondo quanto indicato nella relativa pagina di dettaglio del Sito, sono messi in vendita da DECAMA 626 SRL, il cui acquisto è regolato dalle presenti CGV.

1.5. “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei beni commercializzati da DECAMA 626 SRL.

1.6. “Giorno lavorativo”: qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana.

1.7. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei Prodotti, in base alle CGV.

1.8. “Parti” sono DECAMA 626 SRL e il Cliente.

Art. 2 – VENDITA DEI PRODOTTI

2.1. I Prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto pubblicato sul sito al momento dell’Ordine. Il Cliente, tramite l’invio dell’Ordine di acquisto, da atto di avere esaminato, compreso ed accettato le presenti CGV. A tal proposito si raccomanda al Cliente di scaricare, salvare o stampare le CGV in vigore al momento in cui l’Ordine di acquisto è inviato. In ogni caso, il Cliente sarà vincolato esclusivamente alle CGV nel testo in vigore al momento del relativo acquisto.

2.2. Il contratto s’intende concluso e vincolante per le Parti quando DECAMA 626 SRL trasmette la propria accettazione mediante Conferma d’Ordine all’indirizzo di posta elettronica del Cliente, indicato dallo stesso nella registrazione al sito. L’acquisto sarà possibile esclusivamente in caso di spedizione in uno dei seguenti paesi: Italia.

2.3. Prezzi e Prodotti possono subire variazioni, senza necessità di preavviso. DECAMA 626 SRL si riserva il diritto di cambiare o aggiornare i Prodotti offerti sul Sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. I Prodotti offerti e i prezzi relativi sono validi fino al momento in cui sono visibili e consultabili sul sito. Il Cliente è invitato a consultare la disponibilità degli articoli a partire dalla scheda informativa di ogni articolo.

Art. 3 – PROCEDURA DI VENDITA

3.1. Ciascun Prodotto selezionato dall’utente del Sito può essere visualizzato in un’apposita pagina web che contiene la descrizione, le immagini fotografiche ed evidenzia il prezzo unitario, i colori e le diverse misure o taglie disponibili.

3.2. Il Cliente, scegliendo gli articoli di proprio interesse, includerà tali Prodotti nel proprio “carrello”. Nello stesso “carrello” sarà visualizzabile una breve descrizione di riepilogo dei Prodotti selezionati, comprensiva delle misure o taglie, unitamente ad una o più immagini fotografiche in formato digitale che consentono un’adeguata rappresentazione dei Prodotti.

3.3. Il Cliente è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto del “carrello” prima di ultimare l’Ordine, completando il modulo on-line di Ordine di acquisto in base alle istruzioni per la procedura di vendita fornite sull’apposita pagina del Sito.

3.4. La procedura è completata quando il Cliente seleziona l’opzione “Conferma” nella pagina di riepilogo dell’Ordine visualizzata al termine della relativa procedura.

3.5. Tale Conferma dell’Ordine costituisce prova dell’accettazione da parte del Cliente delle disposizioni di cui alle presenti CGV.

3.6. Gli ordini su menzionati saranno archiviati presso il data center di DECAMA 626 SRL ed il Cliente sarà in grado di seguire on-line lo stato del proprio Ordine presso l’area riservata del Sito.

3.7. DECAMA 626 SRL avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di DECAMA 626 SRL a qualsiasi titolo. Il Contratto s’intenderà, in ogni caso, perfezionato nel momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’e-mail di Conferma d’Ordine.

Art. 4 – PRENOTAZIONE ONLINE E RITIRO IN NEGOZIO (PAY & PICK)

4.1. Attraverso il sito www.decama.it il Cliente ha inoltre la possibilità di effettuare un ordine per l’acquisto dei Prodotti, ritirandoli direttamente nel magazzino di VIA TIBURTINA, 872/A

Il Cliente per effettuare l’ordine dovrà seguire le tappe, qui di seguito elencate:

1. il Cliente ha letto e accettato le presenti CGV;
2. il Cliente compila il suo Ordine e seleziona “Ritiro c/o ns. sede” nelle modalità di spedizione;
3. il Cliente effettua il pagamento. Sono accettati solo i pagamenti elettronici con carte di credito mediante il portale XPay di Nexi o con bonifico bancario anticipato.

4. a perfezionamento dell’ordine, questo andrà in preparazione; il Cliente sarà contattato a merce pronta per il ritiro. Il Cliente avrà 15 giorni di tempo per il ritiro del materiale, dopo tale termine la merce sarà svincolata e rimessa alla vendita senza alcun preavviso.

Il Cliente è tenuto a leggere e verificare le informazioni indicate nell’email di conferma e segnalare immediatamente eventuali errori. 

Art. 5 – PREZZO E MODALITA’ DI PAGAMENTO

5.1. I prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A.). Se l’utente è un utente business (B2B) e non privato (B2C), i prezzi saranno iva esclusa e, a totalizzazione carrello, verrà esposta l’iva.

5.2. Il prezzo totale risultante al termine dell’Ordine è comprensivo di spese di spedizione se previste.

5.3. DECAMA 626 SRL si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Saranno addebitati al Cliente i prezzi pubblicati sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente.

5.4. DECAMA 626 SRL accetta esclusivamente pagamenti effettuati mediante:

– portale XPay di Nexi (Carte di Credito, Paypal, Amazon Pay, Apple Pay, Google Pay)

– bonifico bancario

5.5. Il pagamento del Prezzo dovrà essere corrisposto:

  • al momento dell’effettuazione dell’Ordine, per il pagamento anticipato tramite XPay (vedi par. 5.4) o bonifico bancario

5.6. La spedizione dei Prodotti ha luogo esclusivamente a seguito della verifica dell’avvenuto pagamento del Cliente, ad esclusione di quelle previste in contrassegno.

5.7. Le fatture saranno emesse esclusivamente in formato elettronico e saranno disponibili per il download nell’ apposita sezione dedicata all’interno del sito.

Art. 6 – LIMITAZIONI NELLA CONSEGNA DEI PRODOTTI

6.1. DECAMA 626 SRL non darà luogo alla spedizione di alcun Ordine indirizzato a una casella postale né accetterà alcun Ordine in cui non sia possibile identificare il soggetto che ha effettuato l’Ordine stesso, il destinatario dei Prodotti ordinati o l’indirizzo di consegna.

Art. 7 – MODALITA’ E SPESE DI CONSEGNA

7.1. Le spese di spedizione sono visualizzabili dal Cliente, unitamente al prezzo complessivo per l’acquisto dei Prodotti, prima della Conferma dell’Ordine, nel “carrello” e nella pagina di check out.

7.2. Tempi di consegna dei Prodotti: 48-96 ore (escluso sabato e festivi e cause di forza maggiore). Da assolvere entro tre giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento dell’Ordine da parte di DECAMA 626 SRL che farà quanto possibile per consegnare i Prodotti al Cliente anche prima dei suddetti termini.

7.3. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti, DECAMA 626 SRL ne darà tempestiva comunicazione al Cliente, e comunque non oltre i 30 (trenta) giorni, tramite posta elettronica.

La data di consegna visualizzata nel checkout è indicativa e, come tale, non saranno riconosciuti oneri per mancata consegna nei tempi indicati.

7.4. La spedizione della merce è in unica soluzione a saldo, salvo diverse disposizioni a seguito accordi DECAMA 626 SRL / CLIENTE.

In caso di ordine di 2 o più articoli con date disponibilità diverse la spedizione avverrà a partire dalla data disponibilità merce più lunga visualizzata nel checkout del carrello. DECAMA 626 SRL si riserva la facoltà di effettuare una o più spedizioni parziali senza applicare ulteriori addebiti.

7.5. Il recapito dei Prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’Ordine è eseguito a mezzo corriere espresso. Alla spedizione del pacco con gli articoli ordinati, DECAMA 626 SRL invierà al Cliente un’e-mail all’indirizzo indicato che conterrà un codice di tracciamento e un link che consentirà il monitoraggio della consegna. Il tracking sarà disponibile in tarda serata dopo la ricezione dell’avvenuta spedizione.

La consegna dell’ordine si intende a piano strada.

Al momento della consegna dei prodotti acquistati, il Cliente è obbligatoriamente tenuto a controllare:

– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel ddt di consegna o nel palmare del vettore

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato, non alterato, anche e soprattutto nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo, al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o di eventuali indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (specificando accuratamente il motivo della riserva) sul tagliando di consegna del corriere: sarà inoltre necessario completare la contestazione con foto del/dei colli danneggiati e conseguente invio mail all’indirizzo post-vendita@decama626.it entro le 24 ore dalla consegna. Firmato il documento di consegna, non sarà più possibile opporre alcuna contestazione riguardo le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

In caso di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, la merce andrà in giacenza nei magazzini del corriere e dovrà essere ritirata entro 5 giorni lavorativi. Decorsi tali giorni, la merce verrà fatta riconsegnare a DECAMA 626 SRL.

7.6. In caso di problemi o di ritardi nella consegna superiori a 10 (dieci) giorni lavorativi successivi alla data indicata nell’e-mail di Conferma dell’Ordine di cui all’Art. 3.4, è richiesto ai Clienti di segnalare il fatto a DECAMA 626 SRL utilizzando l’indirizzo mail post-vendita@decama626.it  o il numero del Servizio Clienti successivamente indicato.

Art. 8 – FORZA MAGGIORE

8.1. DECAMA 626 SRL non sarà responsabile del ritardo nell’adempimento delle proprie obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del proprio ragionevole controllo. DECAMA 626 SRL, in caso di ritardo per causa di forza maggiore, avrà diritto ad una proroga dei termini necessari per adempire tali obbligazioni.

Art. 9 – DIRITTO DI RECESSO

9.1. Il diritto di recesso consiste nella facoltà del Cliente di recedere dal contratto, restituendo i Prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo.

9.2. Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto.

9.3. Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare entro 5 giorni solari dal ricevimento dei Prodotti comunicazione scritta al seguente indirizzo e-mail: post-vendita@decama626.it oppure tramite comunicazione WhatsApp al n. 342 1974301.

A seguito della richiesta di reso verrà inviata un’e-mail che conferma l’avvio della procedura. Il prodotto si potrà rendere tramite corriere.

9.4. Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i Prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L’imballo dei Prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti.

9.6. Il rimborso del corrispettivo di acquisto avverrà entro un massimo di 30 giorni dal ricevimento della merce resa a DECAMA 626 SRL, previa verifica dello stato di conservazione.

9.8. Il rimborso non comprende le spese di trasporto sostenute per l’originario invio della merce.

9.9. In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso: (i) il Cliente s’impegna in ogni caso a restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso; (ii) i costi di spedizione connessi alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente che si atterrà alle indicazioni fornite nella presente CGV; (iii) DECAMA 626 SRL provvederà a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, a condizione che i Prodotti siano stati restituiti integri e non utilizzati, assieme all’imballaggio/confezione originali e ad eventuali accessori, etichette di qualità.

9.10. In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso, DECAMA 626 SRL provvederà al rimborso del prezzo tramite riaccredito nelle medesime modalità con cui è stato effettuato l’acquisto.

9.11. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini della Procedura di recesso al presente articolo, il Cliente non ha diritto al rimborso del prezzo.

9.12. DECAMA 626 SRL verificherà se i Prodotti restituiti siano effettivamente nelle condizioni originali; qualora i Prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti deteriorati e/o sporchi, essi non saranno rimborsati. Resta fermo il diritto della stessa di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno o non corrispondenza con i Prodotti consegnati al Cliente. Per la restituzione, resta inteso che il Cliente si assume ogni rischio di tale spedizione.

Art. 10. GARANZIA E GESTIONE DEI RECLAMI

10.1. Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia – che ricordiamo: utilizzo professionale cioè acquisto da imprese p.i. durata mesi 12 – utilizzo non professionale cioè acquisto da privati durata 24 mesi -. Tutti i prodotti sono forniti di marcatura CE. La garanzia relativa ai Prodotti è in ogni caso fornita/gestita dal Produttore/Importatore, al quale il cliente dovrà rivolgersi direttamente.

10.2. Resta espressamente inteso che la garanzia su qualsiasi prodotto non è rilasciata dalla DECAMA 626 SRL, in quanto soggetto non produttore.

10.3. Al di fuori delle ipotesi di garanzia per i vizi, al momento della consegna, il Cliente deve controllare i Prodotti per accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati. Ogni eventuale anomalia riscontrata alla consegna (taglia errata, articolo difforme ecc…) deve essere segnalata a mezzo mail entro 5 giorni.

10.4. Qualora i Prodotti non corrispondano a quelli ordinati, il Cliente è tenuto ad informare immediatamente DECAMA 626 SRL tramite invio e-mail all’indirizzo post-vendita@decama626.it o comunicazione tramite whatsapp al n. 342 1974301 ed ha il diritto di esigere l’esecuzione dell’Ordine secondo quanto originariamente previsto, previa restituzione di quanto ricevuto, ovvero, in caso di sopraggiunta non disponibilità dei Prodotti ordinati, di ordinare articoli diversi della medesima natura o, in alternativa, di venire rimborsato per l’eventuale differenza di prezzo o di annullare l’intero Ordine.

Art. 11 – COMUNICAZIONI 11.1. Tutte le comunicazioni tra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’Ordine. S’intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica o whatsapp dell’altra parte, indicato sul sito e nell’Ordine.